narrazioni-icon

Fras(t)uoni e voci sull’onda del rigo

Macroarea:
Narrazioni
Operatori/Artisti:
Costanza Amici, Gilles Dubroca e Antonello Turchetti
Destinatari:
14-18 anni
GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO PRESSO IQBAL SPAZIOGIOVANI CORCIANO – VIA DELLA COOPERAZIONE, ELLERA DI CORCIANO

Laboratorio di esplorazione dei mondi sonori attraverso l’esperienza dell’ascolto e della vocalità.

Che lo desideriamo o meno tutti noi siamo costantemente in ascolto ma anche produttori di suoni che scandiscono la nostra vita quotidiana. Viaggeremo nei mondi che abitiamo intrecciando voci e paesaggi sonori disegnando cartoline acustiche.

INCONTRO 1

16 Maggio 2022

Dalle 16:30 alle 18:30

INCONTRO 2

23 Maggio 2022

Dalle 16:30 alle 18:30

INCONTRO 3

24 Maggio 2022

Dalle 16:30 alle 18:30

INCONTRO 4

30 Maggio 2022

Dalle 16:30 alle 18:30

INCONTRO 5

6 Giugno 2022

Dalle 16:30 alle 18:30

INCONTRO 6

7 Giugno 2022

Dalle 16:30 alle 18:30

Clicca sul bottone per prenotare il laboratorio

Costanza Amici

Antropologa, mediatrice etnoclinica e insegnante di voce. Durante gli anni di studio, ricerca e sperimentazione antropologica e performativa, sviluppa dispositivi di lavoro specifici per ciascun ambito e modalità di lavoro in cui i due approcci si nutrono completandosi a vicenda. Nel 2008 incontra la tradizione di lavoro vocale Wolfsohn–Hart che da allora in avanti costituirà  la principale fonte di ispirazione nel lavoro Corpo Voce che propone in seminari e lezioni individuali. Lavora inoltre come antropologa etnoclinica in qualità di mediatrice, formatrice e supervisore per enti del pubblico e del privato che si occupano di accoglienza di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.

Gilles Dubroca

Regista, montatore, videomaker, visual artist e docente; per più di 20 anni ha collaborato con alcune tra le più importanti case di produzione di cinema, di TV e di pubblicità di Parigi prima di trasferirsi in Italia nel 2009. Dalla posizione di aiuto regista a quella di operatore e di montatore video, la sua professionalità si è costruita sull’esperienza nella creazione di centinaia di programmi diversi, dal lungometraggio alla fiction, dal documentario allo spot pubblicitario e al video istituzionale. Attualmente, il suo settore d’attività principale è la produzione di contenuti video in ambito educativo e artistico.

Antonello Turchetti

Fotografo professionista e Arte Terapeuta. Ideatore e direttore artistico del Perugia Social Photo Fest. Formato nel Metodo Photolangage®. Formatore certificato Metodo Caviardage® di T. Festa. Esperto in metodologie autobiografiche (L.U.A. Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari). Curatore di eventi e mostre fotografiche.
www.antonelloturchetti.it

Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico Creative Living Lab – 3 edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.